top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Ado produrra’ un gruppo idol e annuncia le selezioni



Il 30 ottobre la famosa cantante V-tuber Ado ha annunciato di aver aperto le selezioni di reclutamento membri per un gruppo idol che produrrà lei stessa.


Ado ha scritto su X:


"[Avviso IMPORTANTE] Sarò il produttore di Ado Idol. Stiamo reclutando membri. I dettagli e il reclutamento inizieranno la prossima settimana. Il brano assegnato è "Tot Musica". Ti aspettiamo."



Ado ha parlato in dettaglio di questa produzione di idol nella trasmissione "Ado's All Night Nippon" (Nippon Broadcasting System) andata in onda lo stesso giorno. Ha detto che ha sempre voluto diventare un produttore di idol e che aspira a produrre e dirigere musica, non solo idol. "Una grande persona ha catturato la mia attenzione" ha dichiarato.



Durante la trasmissione ha rivelato che il concept per il quale sta lavorando per questo progetto idol è in stile "horror", e dice:


"Dopo aver osservato vari idol e averci pensato, ho pensato di dargli un'impronta giapponese. Personalmente penso che l'horror giapponese sia affascinante. Ho pensato che sarebbe stato interessante combinare l'horror con gli idol, quindi è quello che ho intenzione di fare."

Dal suo debutto con la major nell'ottobre 2008, Ado ha ottenuto una serie di successi esplosivi e vanta una popolarità carismatica, e la sua nuova direzione come produttrice è stata accolta su Internet con commenti del tipo: "Non vedo l'ora" e "La canzone 'Tot Musica' è troppo difficile, ma non vedo l'ora di vedere idol con grandi capacità canore".


Altre persone invece hanno reagito in modo dubbioso o sospettoso su un passo così importante in quanto ritengono che nonostante le sue indubbie qualità canore non abbia le capacità per produrre musica per altri in quanto fino a questo momento ha sempre cantato pezzi forniti da altri artisti e mai di sua produzione.


Anche il fatto che quasi contemporaneamente a questo annuncio si arrivato l'annuncio del suo tour mondiale con il desiderio di conquistare ancora più pubblico a livello globale e magari vincere un Grammy ha destato qualche perplessità in alcune persone che ipotizzano che stia forse mettendo troppa carne al fuoco e quindi sarà difficile raggiungere livelli qualitativi alti dovendo dividere i suoi impegni su più fronti.


Cosa ne pensate? Ado riuscirà a brillare anche come produttore?


Fonte: MODELPRESS


3 visualizzazioni0 commenti
bottom of page