top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Annunciate le audizioni per un nuovo capitolo delle Last Idol podotto da Yuki Ichinomiya



Il 7 marzo il sito ufficiale delle Last Idol è stato aggiornato con la notizia che sono iniziate le selezioni per un "nuovo capitolo" del gruppo.


Le Last Idol erano un gruppo formato nel 2017 attraverso un programma di audizioni creato dal produttore Yasushi Akimoto. Il programma aveva attirato l'attenzione in quanto la selezione dei membri avveniva attraverso delle vere e proprie battaglie e sfide molto difficili.


Il gruppo ha debuttato con 55 membri che si suddividevano poi in sottogruppi che si erano formati durante lo show sotto il nome di "Last Idol Family".



Il 9 marzo 2022, è stato annunciato che le Last Idol si sarebbero sciolte il 31 maggio dopo un ultimo concerto a causa dell'impatto della pandemia COVID-19 sulle attività del gruppo dopo 5 anni dalla loro formazione.


Tuttavia nella "nuova generazione" ci saranno delle differenze, iniziando dal produttore che sarà Yuhki Ichinomiya, il direttore rappresentativo di blowout, che ha prodotto anche il nuovo gruppo delle AKB48, subentrando ad Akimoto. Inoltre il gruppo questa volta conterà solo 7 membri mirando a creare qualcosa di totalmente nuovo e le selezioni non saranno fatte attraverso uno show, ma in sessioni private.



Secondo quanto riportato alcuni ex membri del gruppo originale non hanno preso bene la notizia pubblicando sui social messaggi di frustrazione. L'ex membro Misaki Hata (26 anni) ha scritto sul suo Twitter:


"È davvero triste da morire. Sento che questo non può accadere... Sono tutte canzoni preziose e ricordi che ho fatto con i membri e lo staff."


L'ex membro Okumura Yuuki ha scritto:


"Non volevamo scioglierci, ed è un luogo di ricordi per i membri che si sono diplomati 😢. Cosa c'era di sbagliato in noi? Mancava il potenziale? È stata colpa dei membri?"

E anche Mizuno Mana e Miina Yoneda hanno espresso il loro disappunto. Allo stesso tempo i fan hanno opinioni discordanti. In parte credono che essendo un progetto completamente diverso non abbia senso da parte degli ex membri esprimere insoddisfazione, ma dall'altra parte molti non trovano corretto usare lo stesso nome, sfruttandone la fama, per fare qualcosa di nuovo.


Fonte: NATALIE


8 visualizzazioni0 commenti
bottom of page