top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Atae Shinjiro (AAA) fà coming out davanti ad una folla di fan e riprende le attività



Il 26 luglio Atae Shinjiro, membro del popolare gruppo AAA attualmente in pausa, ha riunito una folla di fan al LINE CUBE SHIBUYA per l'evento "Atae Shinjiro announcement" comunicando di avere un annuncio personale che voleva condividere con loro.


Durante l'evento Atae ha dichiarato pubblicamente di essere gay e ha parlato a lungo della sua decisione di fare coming out esprimendo la speranza che il suo gesto possa dare coraggio ai fan che affrontano una situazione simile.



Atae, che è apparso sul palco in giacca e cravatta e ha esordito dicendo:


"Sono sicuro che rimarrete davvero sorpresi, ma voglio che mi ascoltiate pensando che vi amo dal profondo del mio cuore. Di solito non leggo lettere sul palco, ma non voglio che le mie parole vengano fuori in modo sbagliato, quindi le leggerò."

Ha poi aggiunto:


"Ciò di cui parlerò potrebbe non essere ciò che vi aspettate o volete e forse per alcuni di voi ci vorrà un po' di tempo per capirlo, ma spero che quello che sto per dire vi aiuti a capire di più e a cambiare il mondo. Oggi, ho pensato che dovrei dirlo a tutti direttamente guardando i loro volti. Io stesso ho lottato a lungo contro questa insicurezza. Per molti anni non sono riuscito ad accettare una parte di me stesso. Ma dopo aver superato molte lotte, ho finalmente deciso di aprirmi con tutti voi. Sono gay. Penso che sarete molto sorpresi, ma per favore ascoltate fino alla fine. Ho deciso di farlo per i miei fan, per tutti quelli a cui tengo e per me stesso. Ho pensato che accettarlo e trasmettere questo con tutta la mia sincerità. E volevo che le persone che si trovano nella mia stessa situazione avessero l'opportunità di avere coraggio. Voglio che lo facciano sapendo che non sono soli. Mi dispiace."

Di seguito Atae ha espresso il suo conflitto nel decidere se continuare a far parte del mondo dello spettacolo nascondendo il suo vero io o ritirarsi e vivere nascondendosi dal mondo, ma che alla fine non voleva rinunciare alle sue attività nel mondo dello showbiz. Ha poi spiegato che, ripensando alla sua infanzia, c'è voluto molto tempo per capire di essere gay e che quando è entrato nel mondo dello spettacolo ha iniziato a reprimere i suoi sentimenti fino a sentirsi molto solo.


Ha anche condiviso che per un po' ha pensato di trasferirsi all'estero a causa dell'impatto sulla sua salute mentale, ma che viaggiando ha potuto vedere che in altri paesi era normale vedere due uomini che si baciavano per strada sentendosi sollevato nel vedere che non era solo e potendo comprendere che aveva il diritto di vivere felicemente e a modo suo. Ha anche sottolineato che le persone LGBTQ+ soffrono di molestie, bullismo e pressioni sociali e che molte di loro stanno persino prendendo in considerazione l'idea di togliersi la vita per questo desidera che sappiano che non sono sole.


Atae ha poi rivelato di aver registrato una nuova canzone intitolata "Into The Light", annunciando allo stesso tempo che ha deciso di riprendere le attività come artista, e che una parte del ricavato sarà donata a un gruppo di supporto LGBTQ+, inoltre nella homepage del suo sito ufficiale ha aperto un link sulla comunità LGBTQ+ in modo che i suoi fan che fossero preoccupati per la loro sessualità possano essere supportati e capire che non sono soli. Infine, ha annunciato che è in lavorazione un documentario di Hollywood basato sulla sua vita. Sarà prodotto da Peter Farrelly e Fisher Stevens.



Dopo la lunga confessione, è sembrata finalmente rilassarsi e si è avvicinato al podio per chiamare i suoi fan: "Mi dispiace di avervi sorpreso, ragazzi. Bentornati! Vai! Grazie!" Poi, piangendo e ridendo, ha detto: "Come siete gentili! È così inaspettato che non so cosa fare".


All'evento erano presenti anche gli altri membri degli AAA che hanno mostrato il loro supporto al compagno di gruppo e Atae ha ringraziato la sua famiglia, gli amici, i membri dello staff e i membri del gruppo per averlo sempre sostenuto.



Alla fine, si è rivolto ai fan:


"Vi aiuterò sicuramente quando sarete nei guai o se avrete qualche problema. Viviamo insieme fino alla morte."

Dopo l'evento, Atae ha utilizzato il suo account Instagram per annunciare la notizia a tutti gli altri.


Atae ha fatto il suo debutto come membro degli AAA nel settembre del 2005. Oltre alle sue attività di gruppo, era attivo come artista solista, ma ha interrotto le sue attività nel 2021 poco dopo che gli AAA hanno interrotto le loro attività come gruppo a tempo indeterminato. Da allora, ha prodotto il suo marchio chiamato "446 DOUBLE FOUR SIX" basando il suo lavoro sia in Giappone che a Los Angeles. A giugno ha rescisso il suo contratto di esclusiva con Avex Management e ha annunciato che avrebbe svolto le sue attività come artista indipendente.


Fonte: NATALIE

1 visualizzazione0 commenti
bottom of page