top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Creata la prima unità globale delle AKB48: QUADLIPS



La prima unità globale del gruppo AKB48 è stata formata e si chiama: QUADLIPS.



Dalla formazione delle JKT48 con sede a Giacarta, in Indonesia, nel 2011, i gruppi gemelli delle AKB48 all'estero si sono espansi in tutta l'Asia.


Con la recente globalizzazione dei gruppi femminili, è stato formato il primo gruppo trans-asiatico, con sede a Bangkok, con membri selezionati da quattro città - Nagoya, Aichi (SKE48), Jakarta (JKT48), Bangkok, Thailandia (BNK48) e Manila, Filippine (MNL48) - che desiderano attivamente espandere le loro attività all'estero.



QUADLIPS è un nuovo progetto lanciato da Superball, una società giapponese che gestisce l'intera attività di licensing all'estero dei gruppi gemelli delle AKB48. La società, che in precedenza ha gestito il progetto globale congiunto nippo-coreano IZ*ONE, intende incorporare un'ampia varietà di culture basate nel Sud-Est asiatico.


I quattro membri delle QUADLIPS sono Aoumi Hinano (SKE48), FENI (JKT48), FAME (BNK48) e COLE (MNL48).



Aoumi ha detto ai suoi fan:


"Sono sorpresa di tutti i fan che mi hanno sempre sostenuta, ma posso solo ringraziare tutti coloro che hanno appoggiato la mia scelta con così tanto entusiasmo. Sono stata attiva nelle SKE48 per circa cinque anni, da quando frequentavo il terzo anno di scuola superiore, e sono ansiosa di uscire dalla cerchia delle SKE48 per entrare nel mondo esterno per la prima volta, ma voglio mettere a frutto ciò che ho imparato negli ultimi cinque anni e tornare ancora più grande e migliore. Spero che verrete a trovarmi a Bangkok e farò del mio meglio per esibirmi in Giappone, quindi continuate a sostenermi anche se siamo lontani l'uno dall'altro!"

Nel gruppo avrà il nome d'arte HINA.


Le QUADLIPS hanno annunciato la formazione del gruppo durante il concerto "Depart'Cherprang BNK48's Graduation" del 29 ottobre, e inizieranno le attività a Bangkok, in Thailandia, a novembre, con l'intenzione di debuttare in tutto il mondo a gennaio 2024.



Il gruppo svilupperà le sue attività a Nagoya, Giacarta, Bangkok, Manila e in altre regioni del Sud-Est asiatico, da cui provengono i membri.


Fonte: NATALIE


5 visualizzazioni0 commenti
bottom of page