top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Ex manager di Johnny & Associates ammette aggressioni sessuali ai danni dei talenti



Qualche giorno fa Shukan Bunshun ha condiviso un articolo con un'intervista a un ex manager che ha lavorato alla Johnny & Associates tra gli anni '90 e 2000.


⚠️ Attenzione: questo articolo contiene dettagli su molestie sessuali su minori. Vi prechiamo di trattare queste informazioni con rispetto e discrezione e, nel caso pensiate che questi contenuti possano turbarvi vi invitiamo a evitare di proseguire la lettura


In questo articolo l'intervistato ha confessato di aver aggredito sessualmente almeno 6 giovani nel periodo in cui ha lavorato presso l'azienda.


Secondo quanto riferito entrò a lavorare per Johnny & Associates quando aveva 20 anni, prima come talent manager di 2 gruppi debuttati, dopodiché è stato messo a capo di diversi junior.


Comprendiamo come "manager" la persona che si occupa dei talenti, di organizzare i loro orari, organizzare i trasporti o farlo personalmente, assicurarsi che assistano ai loro lavori e svolgano i loro impegni. Possono anche servire come consiglieri su come migliorare il lavoro del talento e anche prendersi cura di loro quando sono malati.


Questa vicinanza gli ha permesso di seguire uno schema simile agli abusi sessuali per cui è accusato Johnny Kitagawa. Secondo quanto ammesso dall'ex menager in una conversazione occasionale avrebbe chiesto a uno dei giovani se potevano fare sesso (orale) e il ragazzo ha accettato, dopodiché gli ha dato dei soldi e a partire da lì ha preso fiducia per fare lo stesso con gli altri.


Ha anche rivelato che la maggior parte delle vittime erano studenti delle scuole medie.


Ovviamente pensa che i ragazzi si siano trovati in questa posizione perché lui era il loro manager e aveva un certo potere su di loro (abuso di potere). Come scusante ha detto di averlo fatto perché il carico di lavoro era troppo e i suoi impulsi lo hanno portato a trovare un modo per distendersi.



Mizuki Kawamoto, un avvocato specializzato in questioni di danni sessuali, spiega il comportamento del signor X.


"Anche secondo la legge dell'epoca, si trattava di una violazione dell'articolo 34, paragrafo 1, della legge sulla tutela dei minori, che vieta ai bambini di compiere atti osceni. La pena prevista è la reclusione fino a 10 anni o una multa fino a 3 milioni di yen, o entrambe. Come minimo, c'è una forte possibilità che il reato rientri nella legge sul divieto di prostituzione e pornografia infantile."

I pettegolezzi sulle sue azioni hanno preso forza tra i giovani e non è stato fino a quando uno di loro gli ha detto che era troppo, che si è sentito in colpa e ha rinunciato a lavorare per l'agenzia.


Bunshun ha contattato Johnnys & Associates per conoscere la loro posizione e hanno ricevuto come risposta che "questa persona aveva effettivamente lavorato nell'agenzia, ma non avevano idea che facesse queste attività."


La redazione di Bunshun è rimasta sorpresa perché nonostante la risposta neutrale, glien'è stata data una, poiché generalmente hanno sempre ricevuto un "non abbiamo nulla da commentare".


Inoltre, in risposta a questo articolo Johnny & Associates ha rilasciato un comunicato che evidenzia il ruolo del "team di prevenzione contro le recidive" come "ricercatori esterni" e che saranno loro a indagare su queste nuove informazioni.


Secondo la rivista l'ufficio di Johnny & Associates avrebbe appreso che non solo Kitagawa abusava dei talenti, ma che facevano la stessa cosa anche altri all'interno dell'agenzia e che ci sia il sospetto gli abusi sessuali all'interno dell'ufficio fossero diventati una cosa "normale".


Secondo le statistiche quando c'è un abuso da parte di una persona che possiede molto potere, di solito ci sono altri predatori nelle vicinanze.


Speriamo con il cuore che nulla di tutto questo sia vero, ma sembra che riportare le aggressioni sessuali perpetrate da Johnny Kitagawa allo scrutinio pubblico, abbia scoperto un marciume molto più grande che si nasconde dietro l'agenzia.


Fonte: BUNSHUN - BAKATTUN


9 visualizzazioni

Comments


bottom of page