top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

EXILE ATSUSHI annulla le performance dal vivo per un sospetto avvelenamento da monossido di carbonio



Il 23 aprile è stato annunciato che EXILE ATSUSHI si prenderà una pausa per motivi di salute.


ATSUSHI si è sentito male dopo una cena con un collega di lavoro a metà marzo. Dopo averlo interrogato sull'accaduto e sottoposto a un esame dettagliato, è stato stabilito che le sue condizioni sono state causate da un sospetto avvelenamento da monossido di carbonio. Dato che presenta ancora sintomi soggettivi, è attualmente sottoposto a un trattamento medico per migliorare le sue condizioni sotto la guida del suo medico. Si sta gradualmente riprendendo, ma al momento non è ancora in grado di svolgere attività dal vivo per lunghi periodi di tempo e dovrà concentrarsi sul trattamento ancora per un po'.


Riguardo alle cause e alle modalità specifiche in cui sarebbe avvenuto l'avvelenamento non sono stati rilasciati dettagli, ma si sospetta che, nel luogo dove si è svolta la cena, siano stati accesi fuochi o stufe senza la necessaria ventilazione. Inoltre, pare che ATSUSHI sia stato male subito dopo la cena, ma che molti dei sintomi si siano aggravati in seguito.


In effetti esiste un fenomento in cui questi sintomi compaiono più tardi chiamato "encefalopatia tardiva".


"L'avvelenamento da monossido di carbonio può ritardare l'insorgenza dei sintomi e possibili effetti collaterali. Giorni o settimane dopo, potresti essere smemorato o muovere il tuo corpo come se avessi la demenza. Possono comparire sintomi come l'ottusità della parola e l'incapacità di parlare. Questo è chiamato " encefalopatia tardiva". Non so che tipo di sintomi abbia il signor ATUSHI. Anche se pensi di esserti ripreso una volta, se manifesti uno qualsiasi dei suddetti sintomi, ti consigliamo di visitare un istituto medico." (Dott. Masumori)


ATSUSHI avrebbe dovuto tenere il tour nazionale "EXILE ATSUSHI LIVE TOUR 2023 "Heart to Heart" Season 2" dal 30 aprile, ma a causa delle sue cattive condizioni di salute, cinque spettacoli dal 30 aprile alla YCC Kenmin Bunka Hall (Yamanashi Prefectural Culture Hall), Yamanashi, al 4 giugno a Hokkaido sono stati cancellati. Anche la sua apparizione all'HIROSHIMA Mirai Baton all'Edion Stadium di Hiroshima il 4 maggio è stata cancellata.



EXILE ATSUSHI è stato per molti anni il vocalist degli EXILE, ma ha lasciato il gruppo nel novembre 2020. Si è concentrato sulle sue attività da solista. Tuttavia, ha partecipato al Christmas Dome Live "EXILE LIVE TOUR 2022 "POWER OF WISH" -Christmas Special-" nel 2022 sotto forma di ritorno limitato agli EXILE. Inoltre, in occasione della finale del tour tenutasi al Tokyo Dome di Tokyo nel dicembre dello stesso anno, il ritorno limitato è stato ritirato e ha fatto un ritorno completo negli EXILE.


Auguriamo ad ATSUSHI di potersi riprendere al più presto.


Fonte: NATALIE




11 visualizzazioni

Comments


bottom of page