top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

EXILE ATSUSHI rivela di soffrire della malattia di Lyme



Il 27 settembre, EXILE ATSUSHI ha condiviso sul suo canale di distribuzione ufficiale e su Instagram Live i dettagli di ciò che è successo dopo l'avvelenamento da monossido di carbonio di cui è stato vittimanel marzo di quest'anno, e ha anche rivelato di avere la "malattia di Lyme".



EXILE ATSUSHI ha spiegato che nel marzo di quest'anno ha denunciato quanto accaduto dopo aver contratto un avvelenamento da monossido di carbonio. Per più di due mesi ha sofferto di forti mal di testa, vertigini e nausea e gli è stato detto che gli era stata indotta la malattia di Meniere (una patologia dell'orecchio interno, che causa vertigine, nausea, ipoacusia neurosensoriale fluttuante e acufeni).


"Mi sentivo come se avessi toccato il fondo e non avevo energie per due settimane. Mi piacevano i rimedi naturali, ma mi hanno prescritto degli steroidi e a 50 anni non avevo più energie. In qualche modo sono riuscito a recuperarle."

Ha raccontato di aver cercato vari test e trattamenti. Si è sottoposto a diversi esami in una clinica e i risultati hanno rivelato che aveva l'Helicobacter pylori e la malattia di Lyme.



La "malattia di Lyme" è una malattia trasmessa da batteri latenti nelle zecche. Secondo il sito ufficiale del Ministero della Salute, del Lavoro e del Welfare, la "malattia di Lyme" è una malattia che si manifesta dopo un periodo da 3 a 32 giorni senza sintomi, seguito da un'eruzione cutanea rossa, stanchezza e mal di testa. I sintomi comprendono dolori articolari, muscolari e difficoltà a muovere il collo. Con l'aggravarsi della malattia, possono verificarsi danni cerebrali e cardiaci e la morte. Anche in caso di guarigione, la pelle e gli altri sintomi possono persistere da una settimana a diversi anni. Gli effetti collaterali possono rimanere nelle articolazioni.


EXILE ATSUSHI ha parlato dell'ipotesi del suo medico che il suo sistema immunitario si sia indebolito a causa del duro lavoro nei tour e nelle produzioni dal vivo, e che i suoi sintomi siano causati da batteri latenti nel suo corpo.


Per quello che riguarda la malattia di Lyme, ha detto:


"Penso di fare del mio meglio. Se dovessi fare un ritorno a metà e non funzionasse, mi dispiacerebbe per i fan, per i membri e per tutti i membri della compagnia. Ora mi rilasserò e farò quello che posso. Quando farò davvero il mio ritorno, voglio fare del mio meglio affinché tutti possano dire: "ATSUSHI è qui!", e io sono ancora più forte! Voglio vivere la mia vita in modo positivo e non perdere tempo"

Facciamo i nostri migliori auguri ad ATSUSHI perchè possa riprendersi al più presto.



0 visualizzazioni

Comments


bottom of page