top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Fan delle AKB48 distrugge la sua enorme collezione di merchandise dopo lo scandalo di Okada Nana



L'intervistatore di J-CAST Noguchi Hiroyuki ha recentemente pubblicato un intervista con un fan di lunga data delle AKB48 di nome Keisuke che recentemente aveva postato su twitter delle foto della sua enorme collezione di merchandise del gruppo, per un valore di circa 20 milioni di yen (circa €140.000), completamente distrutta.


Il gesto è avvenuto in seguito all'ultimo scandalo che ha coinvolto un membro molto popolare, Okada Nana, dopo che la rivista Shukan Bunshun aveva riportato la sua relazione con l'attore Ino Hiroki e che ha portato alla sua laurea dal gruppo.



Dopo lo scandalo molti accaniti fan del gruppo sono rimasti molto delusi e in particolare Keisuke ha reagito postando le immagini della collezione distrutta. Per questo motivo Noguchi Hiroyuki di J-CAST ha deciso di approfondire le motivazioni che hanno portato l'uomo a questo gesto.


Noguchi ha scritto:


"Ho incontrato Keisuke a Tokyo il 29 novembre 2022 per scoprire che tipo di cambiamento nella sua mente lo ha portato a postare quelle foto e gli ho chiesto informazioni dettagliate sulle circostanze. Keisuke sembrava un po' timido, ma al momento dell'intervista lavorava in un'importante posizione relativa al personale presso un'azienda di Tokyo, e le sue risposte intelligenti mi hanno impressionato."

Keisuke nell'intervista ha spiegato che inizialmente è rimasto scioccato dalla notizia che coinvolgeva Okada e che ha vissuto la cosa come un tradimento pensando che le energie dell'idol potessero essere impegnate in una relazione amorosa piuttosto che nelle attività del gruppo. Ma in seguito ha avuto modo di riflettere sulla sua ossessione verso le idol e ha iniziato ad avere delle preoccupazioni rispetto a questo.


"Anche se è un idol, è solo una ragazza, quindi si innamorerà, e ho pensato, beh…. Nello stesso momento ho iniziato a pensare che fosse strano che non avessi avuto una relazione per quasi 10 anni dopo che lei si era unita alle AKB48, ero anche semplicemente geloso. Gli idol e io non ci intersechiamo davvero, e in primo luogo, perché sono ossessionato dall'inseguire AKB48 e gli idoli stessi, spendendo tutto il mio tempo e denaro, ho iniziato a chiedermi cosa sto facendo."

Keisuke ha continuato dicendo che dopo aver fatto una passeggiata di circa 4 ore che lo ha portato a queste riflessioni, una volta arrivato a casa è rimasto sorpreso di vedere quanto merch dedicato alle idol aveva in casa.


"Ho iniziato a provare paura per questo, e ho iniziato a pensare che sarebbe stato pericoloso se non avessi smesso di essere un fan di idol in quel momento. In quel momento mi sono ritirato impulsivamente da tutti i servizi connessi come il fan club. Se fossi andato a letto la sera con tutta la merce lasciando la stanza così com'era, quando mi sarei svegliato la mattina dopo, avevo paura di tornare al vecchio me stesso ossessionato dall'acquistarla. Poi, ho pensato di non avere altra scelta che distruggere tutto, quindi ci ho lavorato per circa due o tre ore. Se pubblico una foto su Twitter, potrebbe raggiungere la persona o le ragazze del gruppo, ma per impazienza e paura che se non mi lascio tutto alle spalle correttamente, potrei tornare a essere un fan degli idol. È una storia egoistica, ma l'ho lasciata nel disco come un rituale per me stesso."

L'intervista riporta l'attenzione sulle pericolose implicazioni che circondano il mercato degli idol in Asia portando numerose persone a spendere cifre spropositate a causa della loro ossessione.


Fonte: neotokyo2099



6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page