top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Gli Hey! Say! JUMP continuano il viaggio come gruppo di 8 membri



In seguito alla conferenza stampa del 7 settembre in cui l'ormai ex Johnny & Associates ha annunciato lo smantellamento della compagnia e il nuovo sistema, tutti gli occhi dei fan sono concentrati sulle decisioni dei gruppi appartenenti alla nota agenzia.


Al momento non è solo in dubbio il fatto che gli artisti e i gruppi decidano di firmare con la nuova agenzia gestita da Higashiyama e Inohara che prevederà enormi cambiamenti dal sistema precedente dando maggiori responsabilità agli artisti, ma anche se i gruppi decideranno di continuare o sciogliersi per continuare la loro carriera in modo individuale e anche eventuali cambi di nome che eliminino ogni legame con il nome "Johnny".


Qualche giorno fà i membri del canale YouTube di Kazunari Ninomiya (Arashi) Janino Channel, dei quali fà parte anche Ryosuke Yamada (Hey! Say! JUMP), si sono riuniti in un video per annunciare il cambio di nome di canale, ma anche per condividere le loro insicurezze sui nuovi contratti ammettendo che non hanno ancora capito appieno quali saranno le differenze e che cosa comporterà per loro, quindi non c'è da stupirsi se molti fan si sono sentiti ansiosi.



Il 12 ottobre gli Hey! Say! JUMP hanno caricato un video sul sito riservato ai membri del fan club condividendo le loro decisioni per quello che riguarda il loro futuro e annunciando che hanno deciso di continuare il loro viaggio come gruppo di 8 membri.



Il gruppo ha spiegato anche che, pur avendo considerato un cambio di nome, hanno deciso di andare avanti con il nome Hey! Say! JUMP. Anche se l'acronimo JUMP è sempre stato attribuito, fin dal loro debutto, al significato di "Johnny's Ultra Music Power", il gruppo ha spiegato che non ha mai creduto davvero che quello fosse il vero significato e negli anni sucessivi gli hanno attribuito il significato di "Join Together Universe Music & Peace".


Il gruppo ha poi annunciato di aver preso la decisione di non cantare mai più la loro canzone di debutto "Ultra Music Power" in quanto la canzone nel testo nomina esplicitamente "Johnny's". Nonostante comprendano la profonda connessione dei fan con la canzone, in quanto rappresenta il loro debutto, il gruppo ha chiesto la comprensione dei fan per quanto riguarda questa decisione che comprenderà anche la rimozione dei video della stessa sulle piattaforme.



Il gruppo infine ha spiegato di non aver ancora preso una decisione definitiva sul loro futuro con la nuova compagnia che andrà a sostituire J&A, ma che comunicheranno la loro decisione in seguito, in ogni caso, che decidano di restare o cambiare, lo faranno insieme, per la gioia dei loro fan che hanno potuto finalmente tirare un sospiro di sollievo.



7 visualizzazioni0 commenti
bottom of page