top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Gli STARKIDS fanno il debutto major con King Records



Gli STARKIDS hanno fatto il loro debutto major.


Gli STARKIDS sono una "crew crossover multinazionale che vive per le strade di TOKYO" formata da Space Boy con un totale di sei membri, BENXNI, TAHITI, Levi, Espeon e Lil Roar.


Il gruppo ha rivelato che farà il suo debutto con la King Records in occasione della performance commemorativa "STARKIDS presents FLASHx3", tenutasi al LIQUIDROOM di Tokyo il 10 marzo.



In occasione del debutto il gruppo ha annunciato che pubblicherà 1 singolo ogni mese per 3 mesi consecutivi i cui dettagli saranno annunciati all'inizio di aprile.


Gli STARKIDS sono una giovane rap crew con sede a Tokyo. Con il motto "forever stars, forever kids", realizzano canzoni selvagge, accattivanti ed energiche che mescolano liberamente l'hip-hop con influenze di generi come l'EDM e il rock. Con tre membri provenienti dagli Stati Uniti e tre dal Giappone, i loro testi sono eseguiti in un mix di fluente inglese e giapponese, traendo ispirazione dalle vite dei membri e dal loro amore condiviso per anime e videogiochi.



Il gruppo è stato formato dai due amici d'infanzia Space Boy e Espeon che hanno iniziato a collaborare su Soundcloud con alcuni artisti giapponesi come l'attuale membro del gruppo TAHITI. In seguito i due si sono trasferiti a Tokyo e il gruppo si è formato come una crew composta da amici o incontri casuali voluti dal destino. Dopo due anni insieme, gli STARKIDS si descrivono come "famiglia" e "migliori amici", uniti dall'atto di fede e dalla prospettiva fai-da-te che li ha portati in Giappone.


Il regista Jeremy Rubier lo scorso anno ha realizzato un cortometraggio sul gruppo per DAZED e descrive così la giornata passata con loro:


"Hanno affittato un club per quattro ore e avevano tutte queste idee stupide. E io ero tipo, sono geniali. Si divertono e basta. Non sono al cellulare, non fanno parte della cultura di TikTok. Sono solo reali. Di solito, quando crei una finta scena di festa è super difficile, ma quei ragazzi hanno invitato 40 dei loro amici e si sono scatenati più di quanto avessi mai visto prima."


Fonte: NATALIE - DAZED


0 visualizzazioni

Comments


bottom of page