top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Gli X JAPAN fanno il loro ritorno con il nuovo singolo "Angel"



Gli X JAPAN pubblicheranno il loro primo nuovo singolo in otto anni, "Angel", il 28 luglio.


L'annuncio è stato fatto durante la conferenza stampa di YOSHIKI al GRAMMY Museum negli USA il 16 maggio.



"Angel" è la prima nuova canzone del gruppo da circa otto anni, dall'uscita nel 2015 del singolo "Born To Be Free", e YOSHIKI ha eseguito la canzone dal vivo dopo la conferenza stampa.


In realtà "Angel" non è una canzone del tutto nuova, infatti è stata eseguita dal vivo dagli X JAPAN già nel 2015. Questa volta però verrà pubblicata per intero.



In occasione della conferenza stampa, YOSHIKI ha anche annunciato che in ottobre si terrà un tour di concerti classici "YOSHIKI CLASSICAL 10th Anniversary World Tour with Orchestra 2023 'REQUIEM'".


Il concerto proporrà nuove canzoni, brani rappresentativi degli X JAPAN e arrangiamenti orchestrali dei THE LAST ROCKSTARS, oltre a una serie di capolavori classici creati da musicisti come Beethoven, Chopin, Tchaikovsky e Rachmaninov. È prevista anche la presenza di ospiti speciali, quindi tenete d'occhio la situazione per ulteriori informazioni.


Il tour si svolgerà in quattro sedi: il Tokyo Garden Theatre di Tokyo, la Royal Albert Hall di Londra, Regno Unito, il Dolby Theatre di Los Angeles, USA, e la Carnegie Hall di New York, USA. È stato inoltre annunciato che la canzone solista di YOSHIKI "REQUIEM", che dà il titolo al tour, sarà pubblicata il 21 luglio.



YOSHIKI ha detto:


"Quando ho perso mia madre, lo scorso maggio, non ho potuto fare nulla. Ho dovuto cancellare le mie apparizioni televisive in diretta e ho dovuto consultare un medico. Non riuscivo a smettere di piangere per giorni. È stato allora che ho iniziato a comporre "Requiem". Ho capito che dovevo andare avanti e non arrendermi, così ho deciso di organizzare questo tour per andare avanti e per ringraziare tutti i miei fan per il loro sostegno."


Fonte: NATALIE


Comments


bottom of page