top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

I J-Drama da guardare su Disney+



Nell'ultimo anno sempre più servizi di streaming stanno acquistando i diritti di serie e film giapponesi sulla scia di Netflix e quest'anno anche Disney+ si accodato e inizia ad avere il suo primo catalogo di j-drama.


Quindi ho deciso di segnalarvi i drama aggiunti sulla piattaforma che vale la pena di guardare!


GANNIBAL

Titolo originale: Gannibal

Genere: Horror, Poliziesco, Thriller

Con Yagira Yuya, Kasamatsu Sho, Yoshioka Riho, Takasugi Mahiro, Nakamura Baijaku e Baisho Mitsuko



Dopo aver causato un grave incidente, il poliziotto Daigo Agawa si trasferisce con la moglie Yuki e la figlia Mashiro a Kuge, un villaggio sperduto tra le montagne. Sembra il posto perfetto per ritrovare la pace in famiglia, nonostante l'agente prima stazionato lì sia scomparso misteriosamente. Il villaggio vive grazie alla foresta, e la maggior parte degli abitanti si guadagna da vivere con il legno di cipresso. La famiglia Goto è a capo dell'intera operazione e possiede la maggior parte del villaggio. Un giorno viene ritrovato il cadavere di un anziana signora sulla montagna. La famiglia Goto sostiene che sia stata attacata da un'orso, ma Daigo nota un segno di morso umano. Ben presto inizia a sospettare che non tutto sia come sembra nel villaggio.


PERCHE' DIMENTICHIAMO OGNI COSA

Titolo originale: Subete Wasurete Shimau kara

Genere: Drammatico

Con Abe Hiroshi, Chara, Ono Machiko, Kudo Kankuro, Sakai Miki, Oshima Yuko



M, uno scrittore di gialli, ha una fidanzata da cinque anni di nome F. Dopo alcune settimane particolarmente impegnative, perde i contatti con lei. Poi, una donna che sostiene di essere la sorella di lei gli rivela che la sua ragazza è scomparsa da Halloween. M inizia a cercare la sua ragazza, ma le persone che incontra lungo il cammino gli descrivono una donna molto diversa dalla F che conosceva. Inoltre, la sua vita tranquilla inizia a cambiare quando la sua ricerca lo trascina nei problemi degli altri.


ATOM A CACCIA DI VIDEOGIOCHI

Titolo originale: Atom no Ko

Genere: Drammatico

Con Yamazaki Kento, Matsushita Kouhei, Kishii Yukino, Denden, Kazama Morio e Odagiri Joe



Nayuta Azumi è un giovane sviluppatore che crea videogiochi da solo senza l'aiuto di grandi aziende o distributori. Il suo soprannome è "il Bansky dell'industria dei videogiochi", visto che nessuno sà chi sia. Dopo un particolare incidente, decide di smettere per condurre una vita tranquilla. Intanto, la Atom, un'azienda di giocattoli storica e sull'orlo della bancarotta, lo cerca disperatamente perchè vuole iniziare a produrre videogiochi.


MY FAMILY

Titolo originale: My Family

Genere: Drammatico

Con Ninomiya Kazunari, Tabe Mikako, Kaku Kento, Takahashi Maryjun, Hamada Gaku e Tamaki Hiroshi



Ha una casa, una moglie e una giovane figlia. Tuttavia, una tragedia si abbatte su quest'uomo apparentemente felice quando sua figlia viene rapita. Ora, l'uomo che pensava di avere tutto affronta numerose prove e naviga la complessa rete della natura umana. L'unico modo per salvare la sua amata figlia è eliminare la polizia e allearsi con sua moglie per combattere contro i rapitori.


TOMORROW I'LL BE SOMEONE'S GIRLFRIEND

Titolo originale: Ashita, Watashi wa Dareka no Kanojo

Genere: Romantico, Drammatico

Con Yoshikawa Ai, Yokota Mayuu, Saito Nagisa, Yanai Yumena e Ugaki Misato



Yuki si guadagna da vivere come fidanzata in affitto. Rina annega la sua solitudine negli uomini. Aya si sottopone a costanti interventi di chirurgia plastica. Moe vive a modo suo senza farsi influenzare dagli altri. Yua vive il momento nel quartiere della vita notturna. Ciascuna è ancorata ai propri complessi, preoccupazioni ed emozioni. Ciò che si prospetta mentre lottano per farsi strada nel mondo riscuote grande empatia.


IL CLUB DI SUMO

Titolo originale: Shiko Funjatta!

Genere: Sport, Drammatico, Commedia

Con Hayama Shono, Ihara Rikka, Sato Himi, Takahashi Rio e Sato Megumi


Ryota Moriyama, studente universitario all'ultimo anno dell'Università Kyoritsu, riceve un'offerta di lavoro ma non ha i crediti per laurearsi. Il suo professore gli dice che per laurearsi deve unirsi al club di sumo. L'unico membro del club, Honoka Oba, studentessa al secondo anno e lottatrice di sumo di prim'ordine, è restia ad accettare Ryota. Ryota recluta nuovi membri e il club può così partecipare a un torneo. Nonostante gli ardui allenamenti, Ryota e gli altri si impegnano duramente. Nel frattempo, Ryota inizia a provare qualcosa per Honoka.


LOST MAN FOUND

Titolo originale: Hirowareta Otoko

Genere: Drammatico, Commedia

Con Nakano Taiga, Kusanagi Tsuyoshi, Ito Sairi e Yakushimaru Hiroko



Satoru Matsudo è immediatamente affascinato dal mondo della recitazione dopo aver guardato un'opera teatrale al liceo. Si trasferisce a Omotesando, dove vive il suo vecchio amico d'infanzia. Tuttavia, Satoru fa fatica nella povertà e ha problemi ad entrare nello show business. Un giorno trova per caso un biglietto aereo sotto un distributore automatico. Il suo proprietario è niente meno che l'AD di un'agenzia di talenti. Diventa l'autista di una popolare attrice, mentre lavora di notte in un negozio di noleggio di DVD. Attraverso numerosi incontri, il percorso di Satoru Matsudo per diventare attore prende forma.


I CASI DEL GIOVANE KINDAICHI

Titolo originale: Kindaichi Shonen no Jikenbo 5

Genere: Drammatico, Mistero

Con Michieda Shunsuke, Kamishiraishi Moka, Sawamura Ikki e Iwasaki Taisho



Incanti, maledizioni, stranezze... scoprite gli "umani" che strisciano fuori dalle ombre. The Files of Young Kindaichi è stato un enorme successo dalla sua prima trasmissione nel 1995. E' lo standard di riferimento per i drama con misteri da risolvere e la serie che ha accumulato fan per generazioni. L'originale Files of Young Kindaichi ha celebrato il suo 30° anniversario dal debutto e ha guadagnato una travolgente popolarità oltre il Giappone, con più di 100 milioni di copie vendute in 12 Paesi. In una nuova serie reimmaginata di episodi selezionati, questa edizione è una raccolta che dà a storie del passato una prospettiva contemporanea.


YAKUZA LOVER

Titolo originale: Koi to Dangan

Genere: Drammatico, Romantico, Crime

Con Furukawa Yuuta, Baba Fumika, Kuroba Mario, Nakamura Shizuka e Kimura Keito



Yuri, esuberante studentessa universitaria, sogna un uomo che l'ami così com'è. Un giorno finisce nei guai a una festa, ma viene salvata da Toshiomi Oya, che le dà il suo biglietto da visita. Ma sul biglietto c'è stampato il nome di un gruppo yakuza! Piena d'esitazione, Yuri fa visita all'ufficio del gruppo per ringraziare l'uomo e viene accolta dal sorriso gentile di Toshiomi. Toshiomi è attratto dalla risolutezza di Yuri, mentre lei è attratta dalle sue maniere da gentiluomo.


Fonte: IMDB


Commenti


bottom of page