top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Il cantante dei BUCK-TICK Atsushi Sakurai muore all’età di 57 anni



Il 24 ottobre è stato annunciato che il cantante dei BUCK-TICK Atsushi Sakurai è deceduto a causa di un emorragia cerebrale alle 23:09 del 19 ottobre all'età di 57 anni.



Sakurai ha interrotto il primo giorno dell'evento live esclusivo per i membri del fan club "BUCK-TICK FISH TANKer's ONLY 2023" tenutosi al KT Zepp Yokohama, Kanagawa, il 19 ottobre a causa di un malore. Trasportato d'urgenza in ospedale, ha esalato l'ultimo respiro. Il funerale è stato celebrato in privato con i parenti più stretti, secondo i desideri della famiglia in lutto. Secondo il suo ufficio, una cerimonia commemorativa per Sakurai si terrà in una data successiva.



I BUCK-TICK, formati da Sakurai, Hisashi Imai (G), Hidehiko Hoshino (G), Yutaka Higuchi (B) e Yagami Toll (Dr), hanno debuttato con una major nel 1987, per poi sfondare nel 1988 con il singolo di successo "JUST ONE MORE KISS".



Il gruppo ha proseguito la sua attività senza alcun cambio di membro e quest'anno ha festeggiato il suo 35° anniversario, tenendo un concerto dal vivo nella sua città natale, Gunma, a settembre, per celebrare la fine dell'anno del loro anniversario. Questo mese avevano iniziato il loro 36° anno di attività dal loro debutto.



Hisashi Imai ha voluto condividere un pensiero attraverso il suo profilo instagram:


"Pensavo che avremmo potuto essere un gruppo di cinque persone per sempre. Ma sapevamo fin dall'inizio che una cosa del genere era "impossibile". Sapevo che un giorno sarebbe arrivato questo momento. Ho sempre voluto suonare la chitarra accanto ad Acchan. Beh, ma sai... Continuerò... non preoccuparti."


Fonte: NATALIE


2 visualizzazioni0 commenti
bottom of page