top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Il direttore di concerti delle Nogizaka46 SEIGO si dimette per accuse di abuso di potere e molestie



In un programma radiofonico del 21 maggio 2023, Seira Hayakawa, un membro popolare delle Nogizaka46, ha denunciato molestie e abuso di potere da parte del direttore dei concerti SEIGO.



Hayakawa si è riferita a SEIGO come "Super Sadico" riferendo che in più occasioni si è riferito ai membri con parole come "Muori", "Sei grassa", "Sei brutta" o "Non sei necessaria" denigrando spesso sia l'aspetto che le performance dei membri delle Nogizaka46.


Hayakawa ha anche riferito che SEIGO avrebbe direttamente incolpato il membro Sayaka Kakehashi di essere stata causa lei stessa dell'incidente che l'ha coinvolta qualche mese fà nel quale la ragazza è caduta dal palco rompendosi diverse ossa e causandosi diverse cicatrici e per il quale è ancora in riabilitazione.



Dopo l'intervista virale a Seira, la direzione delle Nogizaka46 ha condotto un'indagine interna e ha annunciato le dimissioni di SEIGO. Un nuovo direttore sostituirà SEIGO nel Summer Tour che inizierà il prossimo luglio.


Dalla sua, il direttori di concerti SEIGO ha rilasciato una dichiarazione sull'incidente che ha portato alle sue dimissioni. Nella dichiarazione ha riconosciuto di aver fatto commenti inappropriati sull'aspetto di un membro, e che ci sono stati momenti in cui ha dato istruzioni severe ai membri, come ad esempio "Balla correttamente!", "Non perdere tempo!", e "Non fate brutte facce!", e che in seguito si è scusato con i membri che si erano offesi.


Riguardo all'incidente di Sayaka Kakehashi invece ha negato l'accusa di averla incolpata della caduta, tuttavia si è sentito responsabile per non averle trasmesso correttamente i suoi sentimenti causando un fraintendimenti.


Di conseguenza sentendo di aver messo a disagio i membri ha deciso di dimettersi dal suo ruolo.



7 visualizzazioni

Comments


bottom of page