top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Il tempio di Hyakusai-ji subisce danni durante le riprese del drama "Bugiugi" di NHK



Il 26 aprile la NHK Osaka Broadcasting Station ha annunciato che una parte del tempio di Hyakusai-ji nella città di Higashiomi, nella prefettura di Shiga, designata come importante proprietà culturale, è stata danneggiata durante le riprese del drama mattutino di NHK “Bugiugi” con Shuri.


Secondo NHK, mentre sul posto, "Bugiugi" veniva girato con il permesso del Tempio, subito dopo le 15:00 del 25 aprile, subito dopo aver iniziato le prove per le riprese sul bordo bagnato della sala principale, il legno che sostiene la tavola del pavimento del bordo bagnato si è rotto e il bordo si è spezzato. Si dice che una parte della tavola si sia staccata.


Hyakusai-ji è il tempio più antico di Higashiomi, fondato nel 606 (14° anno di Suiko) su richiesta del principe Shotoku. È conosciuto come uno dei "tre grandi templi" a est del lago Biwa.


La sala principale è stata designata come importante bene culturale del Paese e le riprese sono state immediatamente annullate. La NHK si è scusata con il Tempio e ha informato le agenzie competenti. Non ci sono stati feriti tra gli artisti o le persone coinvolte.


La NHK si è scusata dichiarando:

"Ci scusiamo profondamente per il danno a questa preziosa proprietà culturale. Seguiremo le istruzioni delle organizzazioni competenti e prenderemo le misure appropriate per il restauro, ecc. Ancora una volta proteggeremo a fondo la proprietà culturale."

Fonte: NEOTOKYO2099



6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page