top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

JASRAC 2023: premiati Yuuri, YOASOBI e Aimer



Il 24 maggio sono stati annunciati i vincitori del premio JASRAC del 2023.


Il premio JASRAC riconosce e onora gli autori e gli editori musicali delle opere che hanno ricevuto la maggiore distribuzione di diritti d'autore da parte di JASRAC nell'anno precedente, compresa la distribuzione musicale, il karaoke e gli spot pubblicitari.


Il Gold Award per la maggiore distribuzione è stato assegnato a "Dried Flower" di Yuuri. "Dried Flower" è stata pubblicata nell'ottobre 2020 come canzone a distribuzione limitata ed è diventata la prima canzone nella storia degli artisti solisti giapponesi a raggiungere un totale cumulativo di 800 milioni di visualizzazioni in streaming. La canzone è ancora molto popolare a distanza di anni dalla sua uscita, e si è classificata al primo posto nella distribuzione karaoke per due anni consecutivi.



Il Silver Award è andato a "Yoru Ni Kakeru" di YOASOBI, mentre il Bronze Award è andato a "Zankyosanka" di Aimer.




Inoltre, l'International Award, che viene assegnato all'opera nazionale che ha ricevuto il maggior numero di fondi dalle organizzazioni di gestione dei diritti d'autore all'estero, è stato assegnato per la sesta volta in totale a "Naruto Shippuden BGM", composta da Koji Takanashi, e il Foreign Work Award, che viene assegnato all'opera straniera che ha ricevuto il maggior numero di fondi dalle organizzazioni di gestione dei diritti d'autore all'estero. è stato assegnato a "Butter" dei BTS, pubblicata nel 2021.



Fonte: NATALIE


6 visualizzazioni

Comentarios


bottom of page