top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Johnny & Associates pubblica le performance di CDTV su Youtube



Il 17 aprile sui canali YouTube ufficiali degli artisti di Johnny & Associates sono stati pubblicati i video delle performance che hanno eseguito nello speciale per il 30° anniversario di CDTV che è stato trasmesso in Giappone all'inizio di questo mese.


In Giappone vengono trasmessi settimanalmente numerosi show musicali dove gli artisti e i gruppi musicali si esibiscono per presentare al pubblico i nuovi singoli o partecipano presentando esibizioni dei loro più grandi successi e da anni i fan del J-pop, soprattutto internazionali, chiedono che questi spettacoli vengano condivisi su YouTube in modo che possano essere visti anche da chi vive fuori dal territorio giapponese.



Nel frattempo i fan si sono sempre adoperati per condividere le intere puntate o gli spezzoni sui social sfidando le restrizioni del copyright per poter vedere queste esibizioni, ma sembra che finalmente si stia aprendo uno spiraglio per vedere queste performance in modo legale e si stia sperimentando come loro stessi potrebbero monetizzare la cosa distribuendo questi contenuti attraverso i canali ufficiali.


I primi a farlo sono proprio i più insospettabili, ovvero gli artisti di Johnny & Associates, agenzia che, pur essendo una delle più grandi e conosciute in Giappone, è sbarcata su YouTube solo di recente e che è sempre stata restia a condividere sui canali social qualsiasi tipo di contenuto, ma che recentemente sembra aver invertito la rotta in modo netto rispetto al passato, quindi è attualmente possibile vedere le esibizioni di KinKi Kids, KAT-TUN, NEWS, Kanjani8, Hey! Say! JUMP, Kis-My-Ft2, Sexy Zone, ABC-Z, Johnny's WEST, Snow Man, King & Prince, Naniwa Danshi e SixTONES che saranno disponibili fino al 15 maggio.















Ovviamente ci auguriamo che questo esperimento sia un successo e vi invitiamo tutti a vedere le performance sui canali ufficiali in modo che abbiano un buon riscontro e che, magari, anche altre agenzie seguano l'esempio o addirittura non si faccia un passo avanti trasmettendo queste trasmissioni in streaming!


Fonte: NANTE JAPAN




bottom of page