top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Johnny & Associates sta abbandonando i debutti in CD?



Il 19 e 20 agosto si è tenuto l'evento live “ALL Johnnys’ Jr. 2023 Wasshoi CAMP! in Dome”al Tokyo Dome. L'evento, diretto da Kazuya Kamenashi (KAT-TUN) ha visto salire sul palco un totale di 200 trainee di Johnny & Associates, anche chiamati Johnny's Jr., di età compresa tra 6 e 28 anni che si sono esibiti sia con canzoni originali che con pezzi storici dei loro senpai.



Nelle settimane che hanno preceduto l'evento molti fan hanno iniziato a far circolare la voce che durante l'evento sarebbero stati finalmente annunciati i debutti di alcuni dei gruppi Jr. più popolari come Bishonen, HiHi Jets, e Ae! group.



Anche se questo non è avvenuto l'attuale presidente di Johnnys' Island Yoshihiko Inohara (20th Century) ha rilasciato una dichiarazione che ha attirato l'attenzione sui social media:


"Il debutto su CD è una tradizione di Johnny's, ma non dovrebbe essere visto come l'unico obiettivo o il punto di partenza della carriera. L’obiettivo di un Jr. è crescere come persona per rendere felici molte persone. Il concetto di debutto può anche cambiare con i tempi, e parlo ogni giorno con lo staff di come potrebbe essere."

Inohara ha quindi alluso alla possibilità di futuri debutti che seguando il modello dei Travis Japan, che, nonostante abbiano debuttato lo scorso anno, non hanno ancora pubblicato un CD.



Le parole di Inohara hanno scatenato una certa dose di panico tra i fan che temono che Johnny's voglia abbandonare del tutto i debutti in CD, ma in realtà segna un'ulteriore svolta nella compagnia che sta iniziando ad adattarsi ai tempi e a capire il potenziale dello streaming sia in Giappone che a livello globale.


Una dimostrazione di questo cambio di tendenza è anche la revoca del divieto di filmare, che di solito è una regola fissa nei concerti degli artisti di Johnny & Associates, che ha permesso a numerosi fan di filmare, pubblicare e condividere video del concerto on-line.


E' iniziata veramente una nuova era per Johnny's?


Comments


bottom of page