top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Julie Fujishima sta davvero per dimettersi dalla presidenza di Johnny & Associates?



Il 29 agosto si è tenuta una conferenza stampa da parte del gruppo di esperti che ha condotto l'indagine sulle accuse di abusi sessuali da parte di Johnny Kitagawa ai danni di diversi minori che hanno fatto parte dell'agengia e hanno riferito sui risultati di quest'ultima.


Il risultato dell'indagine ha definitivamente riconosciuto che le accuse al suo ex presidente, deceduto nel 2019, sono un "fatto", quindi assolutamente vere.


Nella pagina Johnny & Associates sono stati condivisi 2 file:

- il rapporto completo della ricerca (70 pagine)

- un riassunto dei risultati


TRADUZIONE DEL RIASSUNTO DEL RAPPORTO D'INDAGINE



Il rapporto completo mostra che anche altre persone all'interno dell'agenzia hanno abusato sessualmente dei giovani e può essere scaricato sul sito ufficiale https://www.johnny-associates.co.jp.


Una delle raccomandazioni che ha fatto più scalpore all'interno del rapporto è quella che, l'attuale presidente Fujishima Julie Keiko si dovrebbe dimettere. Da quanto risultato dalle indagini non sarebbero emerse prove che Julie fosse a conoscenza delle violenze perpretrate da Kitagawa, nonostante ciò, per spezzare la "conduzione famigliare dell'azienda" che ha permesso a tali atti di essere coperti per lungo tempo sarebbe raccomandabile che Julie si dimetta e che il nuovo presidente sia una persona completamente estranea alla famiglia.


Ovviamente questa non è una decisione ufficiale, ma è solo una raccomandazione del gruppo di esperti, ma secondo la rivista Shukan Bunshun sarebbe quasi fatto certo che deciderà presto di dimettersi e andare in pensione.


C'è anche già un nome per il successore, infatti sempre secondo Shukan Bunshun fonti all'interno dell'ufficio di Johnny's darebbero per certo il passaggio del testimone da Julie a Noriyuki Higashiyama, ex membro degli Shonentai.



Secondo la fonte Julie aveva già deciso di dimettersi da tempo, ma l'uscita della relazione del gruppo di esperti avrebbe dato un'ulteriore conferma alla sua decisione. La scelta di nominare come nuovo presidente Higashiyama sarebbe dovuta in parte all'anzianità, infatti Higashiyama è a tutt'ora il talento affiliato all'agenzia più anziano, inolte in passato era il pupillo di Mary Kitagawa e si vociferava che uscisse con Julie, anche se poi ha sposato l'attrice Yoshino Kimura nel 2018.


Sarebbero stati fatti anche nomi esterni all'agenzia come un ex dirigente della Sony Music che ha lavorato con Johnny's per lungo tempo, ma pare che Julie abbia insistito sul fatto di affidare l'azienda nelle mani di un talento con lo scopo di affidare "i talenti ad un talento".


In ogni caso la risposta ufficiale arriverà il 7 settembre, giorno in cui è prevista una conferenza stampa di Johnny & Associates che risponderà a quello che è emerso dalla relazione.


Come sempre, continueremo a tenervi aggiornati.


3 visualizzazioni

Comentarios


bottom of page