top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Kazunari Ninomiya (Arashi) vince il Blue Ribbon Award come miglior attore



Il 24 febbraio sono stati annunciati i vincotori della 65a edizione dei Blue Ribbon Award.


I Blue Ribbon Award sono uno dei più prestigiosi premi cinematografici nazionali in Giappone, insieme ai Kinema Junpo Awards e al Mainichi Film Concours assegnati esclusivamente da critici cinematografici e giornalisti di Tokyo. Vincere uno di questi premi è considerato un grande onore.


Kazunari Ninomiya (Arashi) ha vinto per la prima volta il premio come miglior attore per "Tang and Me" (regia di Takahiro Miki) e "From Siberia With Love" (regia di Takahisa Zeze).



In passato Ninomiya ha vinto numerosi premi cinematografici, ma questo è il suo primo Blue Ribbon Award.


Ha affermato riguardo al premio:


"Sono semplicemente felice. Mi sento come se avessi ricevuto un voto positivo, sapendo che il messaggio che volevo trasmettere a coloro che hanno visto il mio film è stato raggiunto. Ma in realtà questa è la seconda volta: una volta ho ricevuto il premio da Sou Kuramoto."

Ninomiya ha raccontato che quando nel 2005 ha lavorato al drama "Yasashi Jikan", lo sceneggiatore Sou Kuramoto si arrabbiò molto perchè non ottenne nessun premio, perciò in un impeto d'ira avvolse un nastro blu attorno alla sceneggiatura e disse che allora lo avrebbe premiato lui.



In "From Siberia With Love" Ninomiya interpreta un soldato semplice realmente esistito che fu fatto prigioniero in Siberia dopo la fine della guerra. Ninomiya ha affermato di essere particolarmente legato al ruolo poichè anche suo nonno era un sopravvissuto all'internamento in Siberia. Ha anche parlato delle sue remore nel dover interpretare una persona reale senza voler creare imbarazzo alla famiglia, ma tutte le sue paure si sono dissipate dopo che il figlio e il nipote del vero Yamamoto Hatao hanno espresso lodi per la sua interpretazione.


In "Tang and Me", oltre a interpretare il personaggio principale, si è rivolto direttamente al team di produzione e ha accettato la sfida di interpretare il doppio ruolo di assistente robotico.


Alla domanda sulla possibilità che uno dei suoi junior potesse vincere il premio l'anno prossimo Ninomiya, dopo aver inizialmente affermato che sarebbe molto bello che ci fossero molti junior che potessero vincere e far divertire il pubblico ha aggiunto scherzosamente che non è ancora pronto a passare il testimone e che è risoluto a voler vincere ancora il premio anche l'anno prossimo.


Di seguito tutti i vincitori:


MIGLIOR FILM


"A Man" regia di Ishikawa Kei con Tsumabuki Satoshi, Ando Sakura e Kubota Masataka


















MIGLIOR REGISTA


Chie Hayakawa

"Plan 75"









MIGLIOR ATTORE


Kazunari Ninomiya

"Tang and Me"

"From Siberia With Love"



















MIGLIOR ATTRICE


Baisho Chieko

"Plan 75"




















MIGLIOR ATTORE NON PROTAGONISTA


Iio Kazuki

"Silent Parade"








MIGLIOR ATTRICE NON PROTAGONISTA


Seino Nana

"Kingdom 2: To the Far Land"

"A Man"

"Offbeat Cops"














ESORDIENTE DELL'ANNO


Koki

"Ox-Head Village"



















MIGLIOR FILM STRANIERO


"Top Gun: Maverick"





















Fonte: NATALIE


4 visualizzazioni

Comentarios


bottom of page