top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

La star del pattinaggio Yuzuru Hanyu annuncia il divorzio dopo solo 3 mesi



Il 18 novembre la star del pattinaggio Yuzuru Hanyu ha annunciato attraverso il suo account X ufficiale di aver divorziato da sua moglie. Hanyu aveva annunciato le nozze nell'agosto di quest'anno, l'identità di sua moglie non era stata svelata per proteggerla dai media, nonostante ciò alla fine era trapelata.



Da quanto riferito nell'annuncio ufficiale di Hanyu, la causa della fine del matrimonio sarebbe proprio l'eccessiva copertura mediatica e lo stalking da parte dei media che avrebbero cercato costantemente di intervistare lei e i membri della sua famiglia portandola persino a impedirle di uscire di casa.


Hanyu riferisce nel suo comunicato:


"A tutti coloro che mi sostengono. Grazie per tutte le vostre calorose parole, il sostegno e l'incoraggiamento. A titolo personale, vorrei condividere con voi una cosa. Ho sposato un membro del pubblico. Mi sono sposato con la consapevolezza che ci rispettiamo e ci amiamo con tutto il cuore. Abbiamo superato molte cose insieme per proteggerci a vicenda. Nel corso della nostra vita, la mia compagna è stata attiva e solidale nel proteggermi, anche quando non poteva uscire di casa. Attualmente, ho potuto comunicare con la mia compagna, che è un civile, con i suoi parenti e con altre persone interessate attraverso vari mezzi di comunicazione, nonché con i miei familiari, parenti e amici. Sono stati anche oggetto di calunnie, comportamenti da stalker, interviste non autorizzate e copertura mediatica dei miei parenti e collaboratori. Anche i bambini sono oggetto di calunnie e stalking, nonché di copertura mediatica e giornalistica non autorizzata. Nei loro spazi abitativi, sono stati avvicinati da veicoli o persone non autorizzate, o improvvisamente avvicinati da una voce.Siamo tutti coinvolti in questa situazione. Abbiamo cercato di proteggerci a vicenda da questi incidenti, anche se stiamo tutti lottando con le stesse preoccupazioni. Ho cercato di proteggerci da questa situazione. Tuttavia, a causa della mia inesperienza, è estremamente difficile per me continuare a proteggere il mio partner e me stesso nella situazione attuale. È stato insopportabile. C'è la possibilità che questa situazione continui e che, anche se le cose migliorano per un po', si ripeta. Di fronte a questa possibilità, penso al futuro e voglio che la mia partner sia felice e che lo sia senza limiti, quindi ho deciso di divorziare. D'ora in poi, la mia compagna, i suoi parenti, così come i miei parenti e le altre persone interessate, saranno liberi da qualsiasi calunnia, diffamazione, copertura mediatica non autorizzata o qualsiasi altra forma di molestia. Vi prego di non intraprendere attività non autorizzate o fuorvianti, tra cui calunnie, diffamazioni, interviste non autorizzate o copertura mediatica. Vi chiediamo sinceramente di farlo. Continueremo ad andare avanti. Grazie mille per il vostro continuo sostegno."


Nonostante l'invito da parte di Hanyu e della sua agenzia di astenersi dalle calunnie e dal pubblicare articoli sulla donna pare che i media non si vogliano arrendere e negli ultimi giorni hanno contattato anche persone della città natale dell'ex moglie di Hanyu con lo scopo di raccogliere le loro reazioni e pubblicando articoli che sminuiscono la sua mascolinità o addirittura lo definiscono un "matrimonio di copertura".


Dall'altra parte i fan sostengono la decisione di Hanyu criticando fortmente i media che hanno portato una coppia che prova sentimenti reciproci a separarsi a causa delle loro violazioni della privacy.


Fonte: MODELPRESS


9 visualizzazioni0 commenti
bottom of page