top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Le AKB48 danno il via alle audizioni per la 19° generazione



Dopo la recente notizia che anche Yuki Kashiwagi ha deciso di laurearsi dalle AKB48, diventando il 35 membro del gruppo ad andarsene quest'anno, il gruppo ha annunciato di aver aperto ufficialmente le audizioni per trovare membri che entreranno a far parte della 19° generazione del gruppo.



Le AKB48 sono un gruppo di idol nato nel dicembre 2005. Kashiwagi si è unita al gruppo nel dicembre 2006 come studentessa del terzo anno e ha appena deciso di lasciare le AKB48 dopo 17 anni e quattro mesi di attività, fino al suo concerto di diploma nel marzo 2024. Il membro più longevo dopo Kashiwagi è Yukari Sasaki, che ha debuttato come research student al 12° anno nell'aprile 2011.



Il direttore generale del gruppo, Mion Mukaichi, è una studentessa del 15° anno. Il periodo di audizione per i membri della 19° generazione per diventare nuovi membri delle AKB48 terminerà il 19 novembre di quest'anno, con i primi quattro turni di audizioni che si svolgeranno dal 20 novembre in poi, mentre il turno finale avrà luogo il 27 gennaio 2024.


Le AKB48 hanno tenuto l'esibizione finale del 62° concerto di lancio del singolo "Idol Nankaja Nakattara" al Nippon Budokan di Tokyo, il 22 ottobre. Le AKB48 sono salite sul palco per la prima volta dopo sei anni dal concerto di diploma di Mayu Watanabe nel 2017, con tutti i membri che indossavano nuovi costumi, e hanno eseguito "Idol Nankaja Nakattara", "Hisashiburi no Lip gloss" e altre canzoni.



Inoltre, il "Team Movement", composto da Hitomi Honda, che si diplomerà a gennaio del prossimo anno, e Yuiri Murayama, ha mostrato i suoi passi di danza taglienti in "Motokare Desu". Il "Team Otaku", che comprende la fanatica di anime Maho Omori, e il "Team Study", che comprende Mukaiji e Kashiwagi, che hanno ottenuto punteggi elevati nel "Group Centre Test" delle AKB48 nel 2018. Il "Team Study", la cui performance è stata la più alta nel "Group Centre Test delle AKB48" tenutosi nel 2018, si sono esibiti uno dopo l'altro.



Dopo il trailer del film "Girls Drive" interpretato dai membri, che uscirà il 10 novembre, i membri del film, Yuri Oguri, Narumi Kuranoo, Mizuki Yamauchi, Sora Yamazaki e Hinano Kubo sono apparse sul palco e hanno eseguito per la prima volta il tema del film "Zenryokuhankouki" davanti ai fan.


La diciannovesima audizione è stata annunciata durante l'evento.



Oguri ha detto:


"Stiamo aspettando coloro che hanno un forte desiderio di rendere le AKB48 eccitanti d'ora in poi!"

Fonte: NATALIE


0 visualizzazioni0 commenti
bottom of page