top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Le SG5 fanno il loro debutto con il singolo "Firetruck"



Il 29 febbraio il nuovo gruppo femminile di LDH "SG5" ha fatto il suo debutto con il singolo digitale "Firetruck".



Il gruppo affiliato al celebre marchio Pretty Guardian Sailor Moon è composto da 5 membri, KAEDE, MIYUU, RURI, RUI e SAKAYA, e ha fatto, tecnicamente il suo debutto nel 2022 quando si è esibito in due spettacoli esclusivi all'Anime Expo di Los Angeles lo scorso luglio (incluso un incredibile remix tecno della celebre sigla di Sailor Moon).




Il loro primo singolo digitale "Firetruck" non è forse la canzone che ti saresti aspettato da un gruppo che rappresenta le guerriere sailor, ma nel 2023 questa è l'immagine che potrebbero avere Usagi & co. nella nuova GenZ con TikTok.



Già prima del debutto, parlando del loro saound, il gruppo aveva espressamente detto che anche se i membri richiamano alle 5 guerriere sailor non avrebbero specificamente seguito quello stile, ma che avrebbero sperimentato sia nel look che nella musica.


Le ragazze dicono che "Firetruck" è una metafora del potere delle ragazze:


"Abbracciando il potere che è in noi e incoraggiando le nostre ragazze lungo il percorso, diventiamo le versioni più forti di noi stesse."

"Firetruck", raccontano le ragazze a Rolling Stone, è "una canzone che parla della fiamma individuale che brucia dentro ognuno di noi, e di un amore così puro che brilla più dell'odio o delle cattive vibrazioni".



Il video musicale di "Firetruck", girato a Los Angeles ha superato nei primi 3 giorni oltre 3 milioni di views e la canzone è entrata subito in tendenza su TikTok dopo che diversi creator l'hanno utilizzata nei loro video.



Le ragazze durante le interviste hanno detto:


"Il nostro debutto negli Stati Uniti sembra quasi ancora un sogno, ma vorremmo fare del nostro meglio per far conoscere le SG5 a persone di tutto il mondo. Speriamo che tutti possano sentire il girl power e l'energia che si irradia da questa canzone e dal video, ed emozionarsi con noi!"


3 visualizzazioni

Comments


bottom of page