top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Murakami Nijiro si ritira dallo spettacolo "Evangelion Beyond" per problemi mentali e fisici

Aggiornamento: 25 mar 2023



Il 15 marzo l'attore Murakami Nijiro (Alice in Borderland) ha annunciato che lascerà la produzione teatrale di "Evangelion Beyond" programmata per maggio e giugno a Tokyo, Nagano e Osaka. Sarà sostituito dall'attore Itagaki Mizuki (Super Rich).


Murakami, che avrebbe dovuto interpretare il personaggio Tan Hasumi, avrebbe rinunciato a causa di problemi fisici e mentali. La compagnia si scusa per aver causato preoccupazioni e disagi a coloro che erano in attesa dello spettacolo.


Ha inoltre spiegato che Itagaki interpreterà il ruolo al posto di Murakami e che lo spettacolo si svolgerà come previsto. Il cast e lo staff faranno del loro meglio per offrire a tutti una buona produzione, nonostante le circostanze impreviste e i biglietti non saranno rimborsati a causa del cambio di interpreti.



"Evangelion Beyond" è uno spettacolo teatrale che racconterà una storia originale, ambientata su una Terra sull’orlo della rovina dopo un lungo periodo di sviluppo incontrollato e di conflitti. Le unità Evangelion, pilotate da bambini di 14 anni e operanti sotto il comando supremo dell’agenzia speciale Mensch, sono l’ultima speranza dell’umanità di trovare una nuova e potente fonte di energia. Gli Evangelion lottano contro gli Ikimono, creature giganti che appaiono dal sottosuolo.



Gli altri interpreti annunciati sono:

  • Masataka Kubota nel ruolo di Sо̄shi Watamori.

  • Shizuka Ishibashi nel ruolo di Yū Mizuho.

  • Tetsushi Tanaka nel ruolo di Masatsugu Sogо̄.

Non sono stati rivelati ulteriori dettagli sulle condizioni di Murakami, tuttavia il settimanale Bunshun ha pubblicato un articolo che riporta alcune indagini che stavano facendo sulla situazione di Murakami dopo aver ricevuto segnalazioni di comportamenti anomali dell'attore.


Secondo l'articolo Murakami continuava a a saltare il lavoro senza alcun motivo apparente. Il primo segno di problemi è apparso durante l'estate scorsa dopo aver terminato il wrapping per il dramma mattutino NHK "Come Come Everybody" e il dramma TV Asahi "Mirai e no 10 count". Si diceva che cancellasse gli appuntamenti di lavoro e non si presentasse all'ultimo minuto con più frequenza.



Non è apparso per le riprese del poster per lo spettacolo teatrale di Evangelion nel febbraio 2023 che ha portato la sua agenzia a cancellare la sua apparizione in questo spettacolo e in altri film. Nelle molteplici occasioni in cui non si presentava al lavoro, sembrava star bene il giorno precedente ed entusiasta del lavoro. Tuttavia, il giorno in cui doveva effettivamente presentarsi non si presentava sul posto ed era totalmente incontattabile. Anche quando il personale è andato a casa sua ed è riuscito a raggiungerlo, lui non ha aperto la porta e ha insistito dicendo che non poteva andare al lavoro.


Nell'ottobre 2022, quando erano in corso le riprese di "Tokyo Revengers 2", c'è stato un giorno in cui non si è presentato per le riprese. Casualmente, è stato quando c'erano molti extra sul set, quindi questo ha causato un bel po' di perdite finanziarie. Anche se le riprese sono state completate alla fine, ha espresso la sua incapacità di collaborare con lavori di post-produzione come il doppiaggio. Sembra anche probabile che quest'anno non parteciperà alla campagna di pubbliche relazioni.



Bunshun ha ipotizzato che le cause delle condizioni di Murakami si possano attribuire ai numerosi impegni dell'attore dopo gli ultimi successi che possono aver portato ad un crollo indotto dallo stress, allo stesso tempo non avrebbe avuto supporto a cause del recente matrimonio della madre che l'ha portata a trasferirsi all'estero con la nuova famiglia, mentre il padre sembra disinteressato. Tuttavia queste sono solo speculazioni non confermate.


Auguriamo a Murakami di potersi riposare e riprendere completamente e possa avere un aiuto professionale.



19 visualizzazioni

ความคิดเห็น


bottom of page