top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Noriyuki Higashiyama si dimette e al suo posto subentra Atsushi Fukuda



Il 30 ottobre è stato annunciato a sorpresa che Noriyuki Higashiyama ha deciso di ritirarsi dalla posizione di presidente della nuova agenzia di intrattenimento che andrà a sostituire la ex Johnny & Associates ereditando i talenti che decideranno di rimanere con essa.



La nuova società era inizialmente destinata alla gestione dei contratti di talent agent. Tuttavia, sono sorte preoccupazioni sul fatto che Higashiyama ricoprisse contemporaneamente la presidenza sia della vecchia che della nuova società all'interno dell'organizzazione, portandolo alla decisione di ritirarsi dal ruolo e di non assumere il ruolo di presidente nella nuova società.



Non sono stati forniti ulteriori dettagli sulle motivazione che stanno dietro a questa decisione, ma molti suppongono che una parte di motivazione sarebbe da attribuire all'uscita imminente del prossimo numero della rivista Shūkan Bunshun. Infatti, fin dalla prima conferenza stampa dell'insediamento di Higashiyama hanno iniziato a circolare pettegolezzi e dichiarazioni da ex tirocinanti che sono appartenuti all'agenzia sulla vicinanza di Higashiyama e l'ex presidente Kitagawa e di alcuni presunti comportamenti molesti perpretrati dallo stesso Higashiyama durante la sua gioventù nei confronti dei Jr..


Nonostante Higashiyama abbia sempre negato fermamente la veridicità di quelle affermazioni queste voci non hanno mai smesso di circolare e recentemente anche un ex membro dei Kis-my-ft2 Kyohei Iida si è fatto avanti come ex vittima di abusi da parte di Kitagawa e sembra abbia alcune cose da dire anche nei confronti di Higashiyama.



Il fatto che Higashiyama sia un ex talento dell'agenzia e che, quantomeno, potrebbe custodire dei segreti su quello che si sapeva o meno sull'operato di Kitagawa, ha fatto domandare a molti se fosse la persona giusta a ricoprire un ruolo così cruciale nella nuova compagnia e ricordiamo anche che il team di esperti assunto dall'ex Johhny & Associates per indicare delle linee guida al restauro della società tra i suoi suggerimenti aveva consigliato caldamente di mettere in quella posizione una persona che fosse esterna all'agenzia.


Quindi chi prenderà il posto di Higashiyama?


Sempre il 30 ottobre è stato annunciato che Atsushi Fukuda, presidente della società di consulenza Speedy, e agente dell'attrice, modella e contante Rena Nōnen, conosciuta anche come "NON", ha assunto improvvisamente il ruolo di presidente della nuova società il cui nome verrà annunciato in un secondo momento, in sostituzione di Noriyuki Higashiyama.



Il suo percorso professionale lo ha portato dalla Nihon University College of Art a vari ruoli presso Tohokushinsha e altre società, fino al suo periodo presso Sony Pictures Television Japan Inc. nel 1998. Nel 2007, ha assunto il ruolo di presidente della Sony Digital Entertainment, affermandosi gradualmente come un peso massimo nel settore dell'intrattenimento.


La voce di Fukuda nel settore è stata segnata da commenti sinceri contro il panorama dell'intrattenimento tradizionale. In un'intervista del 2019 con Asahi Shimbun, ha sottolineato l'importanza di preservare la libertà dei talenti e ha espresso il desiderio di una struttura più aperta all'interno delle agenzie di intrattenimento. Il coinvolgimento di Fukuda con NON e la sua visione progressista hanno suscitato curiosità sul futuro della nuova società dell'ex Johnny's.



Nel frattempo il prossimo numero di Shūkan Bunshun promette di svelare dettagli e indiscrezioni sulla partenza di Higashiyama, su come è subentrato Fukuda e anche sulle motivazioni della partenza di Ninomiya Kazunari e della possibile uscita di tutti gli altri membri degli Arashi, quindi restate sintonizzati con noi.


Mentre questa intrigante svolta si svolge nel mondo dell'intrattenimento, l'improvvisa apparizione di Atsushi Fukuda come nuovo presidente della nuova società dell'ex J&A potrebbe benissimo rappresentare uno sviluppo promettente e rinfrescante per l'industria.


Voi cosa ne pensate?


Fonte: TOKYOHIVE


6 visualizzazioni0 commenti
bottom of page