top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Spiccato mandato di arresto in Giappone per lo youtuber Higashitani Yoshikazu



Il 16 marzo in Giappone è stato spiccato un mandato di arresto per Higashitani Yoshikazu, youtuber noto come GaaSyy ed ex membro della Camera del Consiglio, con accuse di intimidazione abituali e diffamazione.


Lo youtuber, che era già stato espulso dalla Camera del Consiglio giapponese il 14 marzo per non aver partecipato a nessuna sessione del Parlamento da quando è stato eletto, è stato accusato di aver minacciato abitualmente e aver fatto molte accuse diffamatorie all'attore Go Ayano, a Kawakami Nobu - il fondatore di Dwango e al designer di gioielli Fukutani Kimio nel 2022 durante le sue dirette streaming su YouTube.



La polizia ha già chiesto al Ministero degli Affari Esteri di cancellare il passaporto di Higashitani e sta pianificando di emettere un avviso di ricerca internazionale attraverso l'ICPO.


In risposta alla notizia, Higashitani ha fatto una diretta streaming, con solo audio, via TwitCasting alle 13:45 di oggi (JST) dove ha dichiarato che non sarebbe tornato in Giappone per questo caso e che si stava trasferendo in un altro luogo segreto di cui non ha parlato a nessuno; è inoltre pronto alla probabilità che non potrà mai tornare in Giappone per il resto della sua vita.



Nel 2021 Higashitani era già stato denunciato da un'altro youtuber per aver truffato varie celebrità chiedendo compensi per realizzare dei video su youtube che alla fine non venivano realizzati. Nonostante questo Higashitani avrebbe tenuto per se il compenso senza dare spiegazioni alle vittime. Dopo questa denuncia pubblica delle sue attività fraudolente Higashitani ha aperto un canale youtube in cui "denunciava" scandali di celebrità come vendetta. Tuttavia, poichè i suoi video erano privi di prove, i suoi account furono sospesi e Higashitani iniziò a prendere in prestito canali di altri utenti per continuare a trasmettere i suoi video.



6 visualizzazioni

Comments


bottom of page