top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Spotify Japan rilascia 「RADAR: Early Noise 2023」i "prossimi grandi successi" dal Giappone



Il 12 gennaio Spotify Japan ha pubblicato una raccolta speciale di artisti che ritengono saranno i prossimi grandi artisti di successo della generazione emergente in Giappone.


Spotify Japan pubblica annualmente "RADAR: Early Noise", una vetrina che indica gli artisti emergenti che dovremmo tenere d'occhio, dal 2017 e da allora molti artisti che hanno attualmente un enorme successo erano stati nominati, tra questi: Aimyon, Official Hige Dandism, King Gnu e Vaundy.


Parlando di come hanno selezionato gli artisti per questa funzione nel suo complesso, Ashizawa Noriko, rappresentante di Spotify Japan , ha dichiarato:


"Presentiamo quegli artisti che sono profondamente coinvolti nella creazione delle loro opere fino alla composizione e all'arrangiamento. Questi artisti sono persone che trasmettono i propri pensieri direttamente al mondo, che è una tendenza che pensiamo sarà grande nel 2023. I temi che uniscono queste 10 persone sono "senza confini" e "nativi di Internet", con il potenziale per superare tutte le barriere tra cui genere, confini nazionali, lingue e culture. Di particolare interesse sono quegli artisti che sono in grado di armare adeguatamente i social media a proprio vantaggio, in particolare quelli che possono utilizzare cose come i siti di condivisione di video per trasformare la loro arte in grandi successi."

L'elenco dei 10 artisti (senza alcun ordine particolare) è:


Skaai

Nato negli Stati Uniti e cresciuto in Giappone, questo rapper trilingue ha fatto scalpore quando è apparso nel programma di audizioni Rap Star Tanjo 2021. Ha poi pubblicato il suo primo singolo nel novembre di quell'anno.


DURDN

Una produzione del duo tee tea, questo gruppo è composto dal cantautore Baku, dal trackmaker SHINTA e dal cantautore topline yacco. Hanno debuttato con la loro prima canzone Conflict nel gennaio 2021.


Tele

Un progetto solista del tuttofare Taniguchi Kitao, fa di tutto, dalla composizione all'arrangiamento per questo atto musicale. Spotify ha evidenziato la sua capacità di creare interi mondi con la sua abilità lirica, definendolo un poeta rivoluzionario dal genio straordinario nato nella nuova era.


TOMOO

Pianista fin dall'infanzia, TOMOO ha fatto parlare di sé quando ha firmato un contratto con l'etichetta IRORI degli Official Hige Dandism sotto PONYCANYON.


Natori

Natori è un cantautore di 19 anni che, proprio come altre star della sua generazione come Ado o yama, non ha rivelato il proprio volto in pubblico. La sua canzone del 2022 Overdose è stata un successo straordinario sia in Giappone che all'estero.



Haru Nemuri

Un altro tuttofare che scrive anche poesie attraverso il rap, Haru Nemuri ha ricevuto ampi consensi dalla critica, con un tour internazionale tutto esaurito.


Furui Riho

Originariamente una cantante di coro gospel, questa cantautrice di Hokkaido ha fatto rumore per le sue melodie orecchiabili così come per la sua composizione e produzione per altri artisti.


yangskinny

Formata nell'agosto 2020, questa rock band di quattro membri si distingue per i suoi testi molto realistici che riflettono la vita di tutti i giorni con una base di fan adolescenti particolarmente forte.


LANA

La sorella minore del rapper giapponese LEX, i suoi lavori originali caricati per la prima volta su SoundCloud hanno fatto scalpore nel settore e sono stati abbastanza brillanti da attirare l'attenzione di molti dirigenti del settore. Anche se compone sia la composizione che il rap, è la sua voce roca che è la chiave di vendita per molte persone che raccomandano i suoi lavori.


Ren

Nativo di TikTok con oltre un milione di follower, il cantautore 19enne ha creato molti successi virali su varie piattaforme di social media.




Fonte: NANTE JAPAN


bottom of page