top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

TOBE aggiorna i fan sulla dissidia del logo dei Number_i



Il 20 novembre TOBE ha rilasciato una dichiarazione su una dissidia che si è creata a causa della somgilianza del logo del nuovo gruppo Number_i, formato dagli ex membri dei King & Prince Sho Hirano, Yuta Jinguji e Yuta Kishi, e il logo della band THE BONEZ.




Il 15 ottobre, attraverso una live su YouTube, i tre ex membri dei King & Prince hanno annunciato il nome del nuovo gruppo formato da loro e hanno anche rivelato il logo, ma subito dopo la fine della trasmissione il design del logo è diventato un argomento caldo a causa di una forte somiglianza con il logo di un'altro gruppo giapponese, i THE BONEZ, che lo utilizzano da molti anni.


Di conseguenza TOBE e PARADOX, l'agenzia che gestisce i THE BONEZ, hanno iniziato a discutere per decidere come gestire la situazione soprattutto alla luce della preoccupazione dei fan.


TOBE si è scusata dicendo:

"Ci scusiamo con i membri e i fan dei The BONEZ per gli inconvenienti causati dal logo, che è stato a lungo un simbolo molto amato del gruppo. Nelle nostre discussioni con PARADOX, abbiamo detto loro che, come i THE BONEZ, i Number_i avevano forti sentimenti nei confronti del logo che avevamo faticosamente realizzato, e che avremmo voluto continuare a usare il logo attuale insieme ai nostri fan. Loro hanno compreso i nostri desideri e hanno accettato di continuare le loro attività senza farci cambiare il logo dei Number_i, poiché condividono il nostro impegno reciproco a dare valore ai fan e al sigillo prima di ogni altra cosa. I Number_i continueranno le loro attività con il logo attuale. Ci auguriamo che continuiate a sostenere i Number_i."


Anche i THE BONEZ hanno rilasciato a loro volta una dichiarazione sulla questione per placare i loro fan:


"Abbiamo scoperto tramite i nostri fan BONER che c'era molto rumore sui social media. Abbiamo pensato che il logo N, che noi e i BONER portiamo avanti da più di 10 anni, e il logo N, che è stato utilizzato per il nuovo gruppo, fossero simili in effetti. Quindi capiamo perché eravate preoccupati, grazie! I due loghi sono simili ma sono anche diversi. Crediamo che ognuno di noi debba essere orgoglioso del proprio logo e debba metterlo in evidenza. E se sei un BONER che ha sostenuto i THE BONEZ, non potrai mai sbagliarti, giusto? Sarebbe bello se questa fosse un'occasione per i fan di conoscere la musica degli altri. Controlleremo la loro musica quando uscirà. Quindi quello che stiamo cercando di dire è che i BONER non devono preoccuparsi di nulla e continuare a supportare i THE BONEZ!"


Alla fine quindi i due gruppi hanno risolto la dissidia in modo amichevole e si è deciso ognuno continuerà a utilizzare il proprio logo così com'è.


Fonte: NATALIE


11 visualizzazioni0 commenti
bottom of page