top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Vandy utilizza i versi dei manga per scrivere la nuova canzone della campagna antipirateria



Vaundy ha fornito la canzone della campagna "Arigatou" per la campagna "STOP! Piracy 'Arigatou, your manga love." della General Incorporated Association ABJ. e ha fornito la canzone della campagna "Arigatou" per la campagna.


La canzone della campagna "Arigatou" è stata scritta da Vaundy utilizzando i versi dei manga degli artisti coinvolti nella campagna. Il cantante commenta così la canzone:


"È stato un compito senza precedenti, ma dall'enorme numero di frasi potenziali raccolte dallo staff, ho messo la passione del lavoro direttamente nella canzone."


La campagna collabora con 61 famosi mangaka tra cui Harold Sakuishi (Beck - Mongolian Chop Squad), Rumiko Takahashi (Ranma ½), Naoko Takeuchi (Sailor Moon), Kōhei Horikoshi (My Hero Academia), Ai Yazawa (Nana), Eiichirō Oda (One Piece), Tite Kubo (Bleach), Masashi Kishimoto (Naruto) e Ken Wakui (Tokyo Revengers), che vuole sensibilizzare il pubblico sulla distribuzione illegale dei manga sui siti illegali invitando a servirsi di siti legali o a comprare le opere.


I mangaka coinvolti nella campagna hanno partecipato mostrando alcune immagini dai loro manga nel video nei quali vengono espresse parole come "Felice" e "Grazie" per mostrare gratitudine nei confronti di chi legge le loro opere in modo legale rispettando il diritto d'autore.



Secondo ABJ, il danno causato dalla lettura dei manga gratuiya illegale sui siti pirata è stata stimata in circa 1.019 trilioni di yen nel 2021, la situazione peggiore di sempre. Dal 2021 al 2022, tre enormi siti piratati che si dice siano i successori di Mangamura verranno chiusi uno dopo l'altro, ed entro il 2022 il danno sarà dimezzato a circa 506,9 miliardi di yen. Tuttavia, rispetto al 2020, quando l'importo del danno era di circa 210 miliardi di yen, è ancora il doppio dell'importo. Per questo la campagna vuole educare i lettori sull'importanza di leggere i manga legalmente.


Potete vedere tutti i nomi e i rispettivi ringraziamenti dei mangaka coinvolti sul SITO SPECIALE.


Fonte: NATALIE


2 visualizzazioni

Comments


bottom of page