top of page
  • Immagine del redattoreWe Love J-Pop

Yoshiki e le Sakurazaka46 ospiti al Japan Expo di Parigi



Il Japan Expo di Parigi quest'anno si sta impegnando a diventare l'evento europeo più ambito per i fan della musica J-Pop, infatti nell'ultima settimana sono stati annunciati nuovi nomi di ospiti di rilievo che si esibiranno alla manifestazione che si terrà a Parigi dal 13 al 16 luglio al Parc des Expositions de Paris-Nord Villepinte, tra cui spiccano il nome di Yoshiki (X-Japan) e delle Sakurazaka46.



Per Yoshiki non è la prima volta come ospite della manifestazione alla quale ha partecipato più volte. Il musicista, celebre figura del rock giapponese e leader del leggendario gruppo X-Japan, sarà nuovamente presente per questa versione 2023.


L'artista dovrebbe quindi dare un concerto e, speriamo, di più. Il suo arrivo è tempestivo poiché Yoshiki sta godendo di grandi novità quest'anno. Oltre al suo tour che celebra il decimo anniversario dell'uscita di "Classical", il suo album solista, ha recentemente formato il gruppo The Last Rockstars, insieme ai veterani del j-rock Sugizo, Miyavi e Hyde e ha vestito i panni di produttore musicale formando il gruppo XY, composto da un gruppo vocale e una band.


Poche settimane fa, Yoshiki ha svelato il suo nuovo titolo, "REQUIEM". Attraverso questa canzone, rende omaggio a sua madre morta lo scorso anno.


Se ormai siamo abituati alla presenza del musicista all'evento, ritrovarlo rimane un piacere per i suoi affezionati fan.



Per le Sakurazaka46 invece è la prima partecipazione al Japan Expo e allo stesso tempo è anche la loro prima apparizione dal vivo all'estero.


Il capitano, Rina Matsuda, ha dichiarato:


"Grazie ai Buddies (fandom name delle Sakurazaka46) che ci supportano sempre, affronteremo questa sfida per la prima volta come gruppo! D'ora in poi, continueremo ad espandere il cerchio dei Buddies in tutto il mondo. Tutti i membri faranno del loro meglio per fare quel passo in avanti!"

Oltre a loro, come abbiamo annunciato qualche giorno fà si esibiranno dal vivo anche gli U&pia e tra gli altri nomi annunciati ci sono i gruppi e artisti giapponesi MUSÉ, Wings of Artemis, BATTEN GIRLS, MION, WACCHA, Yukka, Sera AMAGI, Emiko Yamamoto, Vicke Blanka e BANZAI JAPAN!



Tutte le info sull'evento e sui biglietti le trovate nel sito ufficiale dell'evento


JAPAN EXPO OFFICIAL SITE: www.japan-expo-paris.com



6 visualizzazioni

Comments


bottom of page